Pagine

martedì 29 gennaio 2013

La scelta del divano

Nella scelta del divano, prima di tutto, occorre progettare gli spazi, in modo da definire quali aree possano essere occupate e quali invece vanno lasciate libere, anche in abbinamento con gli altri mobili della stanza, in modo da potersi muovere senza difficoltà e avere la visuale libera per posizionare la televisione. Una volta prese le misure, si ha un'idea più chiara di cosa cercare.
Lo stile del modello che andremo ad acquistare dovrà essere in armonia con il resto del l'arredamento, va quindi valutato a seconda dei casi.
I divani che si trovano in commercio sono principalmente di due tipi: fissi o componibili. I fissi hanno solitamente un ingombro contenuto che ne facilita la disposizione e il possibile cambio di posizione. Sono inoltre piuttosto versatili nell'abbinamento con altre sedute, per questo sono indicati in locali con dimensioni contenute o dove si vuol far convivere stili diversi.
I modelli componibili, offrono una grande flessibilità per quanto riguarda la configurazione, che può essere variata facilmente e dà la possibilità di aggiungere elementi nel tempo. Spesso però sono voluminosi, stanno bene in grandi spazi, e risultano valorizzati con una sistemazione a centro stanza, perfetta come elemento divisorio.
Ecco degli esempi.
A presto







Nessun commento:

Posta un commento

che ne pensi?