Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

Problemi di spazio: il bagno piccolo

Se il vostro bagno è piccolo, per sfruttarlo al meglio, basta utilizzare lo spazio in modo intelligente e creare la sensazione di un ambiente più ampio e accogliente.
Per prima cosa quando scegliete i sanitari, optate per i modelli sospesi, rispetto ai modelli tradizionali hanno una profondità ridotta e consentono perciò di guadagnare spazio.
Nella scelta della piastrelle optate per un unico colore, preferibilmente chiaro, variando poi sulle sfumature, e scegliete piastrelle grandi, meno fughe ci sono più lo spazio sembrerà ampio.
Anche il mobile del lavabo sarà da preferire in tonalità chiare.
Se nel bagno c'è il piatto doccia, evitate l'utilizzo di tendine da doccia che rubano spazio e luce, optando invece per chiusure in cristallo che permettono il passaggio della luce e regalano più luminosità al bagno.
Altro accorgimento importante sono gli specchi, potete scegliere uno specchio lungo come l'intera parete dove è posizionato il lavabo, che sicuramente ingrandisce lo spazio, ma se avete un budget limitato, comprate alcuni specchi più piccoli e posizionateli in vari punti della stanza, renderanno l'ambiente più luminoso.
Un ultimo accorgimento è quello di scegliere tendaggi chiari che lascino entrare la luce naturale e optare per luci forti che illuminino uniformemente tutto l'ambiente.
Spero di avervi dato qualche consiglio utile!
A presto








Nessun commento:

Posta un commento

che ne pensi?