Pagine

martedì 22 gennaio 2013

Spazio ridotto? Scegli una console

La console è un pezzo d'arredo tipicamente da ingresso. Ma, in realtà, oggi è proposta in più versioni, da utilizzare come piccolo scrittoio o trasformabile in tavolo, pur mantenendo dimensioni contenute. Diventa così un mobile jolly, che sta bene anche in soggiorno o in camera da letto.
Se la console serve per il suo scopo originale, cioè nell'ingresso, il vincolo maggiore è lo spazio disponibile, perchè deve essere lasciato un passaggio agevole. Mentre la scelta è più libera per quanto riguarda lo stile.



In soggiorno, meglio optare per le versioni trasformabili, con meccanismo di allungo. L'importante è considerare bene la posizione, ci deve essere lo spazio per consentire la massima estensione del piano. Altro fattore importante, controllate sempre che il meccanismo di trasformazione sia pratico e veloce.



In camera, la console, diventa scrittoio. posizionata in fondo al letto o sotto la finestra, con un piano di 40 cm, è sufficiente per una postazione di lavoro. Saranno poi da considerare, i collegamenti elettrici per computer e lampada.






Nessun commento:

Posta un commento

che ne pensi?